Primo PianoExtra

Tony Pike

Nato in Australia nel 1935; morto ad Ibiza il 24 febbraio del 2019.

Tony Pike è uno dei padri di Ibiza: dal suo Pikes Hotel sono passate innumerevoli stelle dello spettacolo e della musica. Durante gli anni ‘80 Pike era diventato il “re” di Ibiza tramite le sue leggendarie feste a base di sesso, cocaina e trasgressione che contribuirono a trasformare una semplice isola di pescatori nella frenetica Ibiza di oggi.

A decretare il suo successo furono anche gli Wham!, che scelsero proprio il Pikes Hotel per girare il video della loro celeberrima canzone Club Tropicana.

Il resort di Pike ebbe un periodo di declino alla fine degli anni ’80 a causa del crescente dilagarsi dell’AIDS, per poi riprendersi verso l’inizio del 2000.

Tony Pike, oltre che per il suo resort, è entrato nella leggenda anche per le sue doti amatorie: si dice che abbia avuto dei flirt con Freddie Mercury, Kylie Minogue, George Michael e molti altri ancora.

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button