Primo PianoExtra

Calendar Man – Personaggio della settimana

Julian Gregory Day è il vero nome di Calendar Man, uno dei cattivi più strani e meno conosciuti dell’universo fumettistico di Batman.

Già dal suo nome si evince la sua fissazione con le date e i giorni.

Il nome infatti è composto dai nomi di due calendari (Giuliano e Gregoriano) più la parola “giorno” in inglese.

I crimini commessi da Calendar Man hanno a che fare con date e anniversari particolari, che si evincono anche dal suo travestimento indossato per l’occasione. Insieme a Catman e Moth-man ha dato vita al trio criminale The Misfits.

La sua arma principale è la sua mente diabolica tramite cui riesce ad inventare complessi e letali marchingegni nonostante, in realtà, sia anche un esperto nella lotta corpo a corpo.

Calendar Man nacque dalla penna di Bill Finger e Sheldon Moldoff. Nonostante all’inizio sembrasse un personaggio al limite dello scherzo, nel corso degli anni ha assunto sempre più spessore, con sfaccettature tendenti al dark che lo hanno reso per diverse volte un temibile avversario agli occhi del cavaliere oscuro.

Viene spesso descritto come un inventore psicopatico clinicamente pazzo, che passa le sue giornate ad escogitare malefatte nel manicomio di Arkham.

Amante del pipistrello giustiziere? Allora non perderti: The Big Bang Theory e il “miglior Batman”.

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button