Primo PianoExtra

Army of Lovers

– Gli Army of Lovers sono una band svedese di genere dance music e eurodance.
– La band venne composta da Alexander Bard, Jean-Pierre Barda e Camilla Henemark; furono attivi dal 1987 al 2013, con qualche pausa. Nel 1991 Michaela de la Cour sostituì la Henemark e nel 1993 si aggiunse il quarto membro, Dominika Peczynski. Nonostante Alexander Bard, il cervello dietro la band, si sia ufficialmente ritirato dallo scenario musicale nel 2015 gli Army of Lovers continuano a fare sporadiche performance live. Sostenitori dei diritti LGBTQ sono molti i festival e le manifestazioni a cui hanno preso parte.
– Gli Army of Lovers si distinguono sia per il loro look eccentrico, che traspare dai video e dalle esibizioni live, che per le canzoni da loro prodotte, con sfumature satiriche molto irriverenti. La
band ha sperimentato diversi generi musicali nel corso della carriera, riuscendo anche a comparire nelle classifiche musicali americane, britanniche e, con il brano Israelism, anche apprezzamenti, e critiche, nel mondo medio-orientale.
– Il loro brano di maggior successo è Crucified, che si può, tra l’altro, definire la summa artistica del pensiero della band:  https://www.youtube.com/watch?v=di18hTFTwIw

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button