Primo PianoExtra

Malgioglio: non solo innamorato di tuo marito!

Quante volte avete cantato Mi sono innamorato di tuo marito? Non tutti sanno che Malgioglio non è solo il personaggio televisivo che avete visto al Grande Fratello, anzi, è un cantautore, paroliere, radiofonista e anche attore.

Lanciato da Fabrizio De André al suo primo colloquio in una casa discografica milanese, Malgioglio è arrivato ad incidere venticinque album, in italiano e in spagnolo; ha recitato in alcuni film come Nemici per la pelle, Di che peccato sei? e Viva l’Italia; è stato presente nel programma La Famiglia su RTL 102.5.
Infine ha scritto moltissime canzoni per Mina, come la famosissima Ancora, ancora, ancora, oltre che per tantissimi altri cantanti come Pupo, Marcella Bella, Amanda Lear, Rita Pavone, Franco Califano, etc.

Insomma, è molto di più di un personaggio scenico, eppure continuiamo a ricordarlo solo per il suo balletto sui tacchi a spillo!

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button