Primo PianoExtra

Ask to – Mission matrimonio: cosa mi metto?

Ciao, sono una ragazza di 17 anni, devo andare ad un matrimonio ma odio sia i vestiti che i tacchi (proprio non mi piacciono). Volevo chiedervi un consiglio su come potrei vestirmi per essere comunque carina e femminile senza doverli indossare.
Grazie in anticipo!

Ciao cara, grazie prima di tutto di averci dato fiducia, rivolgendoti a noi.

Innanzitutto, ti rassicuro dicendoti che la moda del vestito con i tacchi è passata da un bel po’, soprattutto per quanto riguarda gli outfit da cerimonia. La scelta, per quanto riguarda l’abbigliamento è però oggi molto più varia, quindi hai davvero tante alternative tra cui scegliere.

Potresti in primo luogo optare per una jumpsuit, davvero molto in voga negli ultimi anni, con scollo a v se non hai un décolleté molto generoso.

Un’altra alternativa valida può sicuramente inoltre essere un coordinato, questo è il suo momento! Top con gonna, oppure pantalone della stessa fantasia è il trend di questa stagione.

Infine puoi orientarti per uno spezzato: pantalone a sigaretta o a zampa, da abbinare a bustier, oppure osando, con solo un blazer.

Ovviamente se deciderai di indossare un pantalone, un sandalo con tacco diventa quasi d’obbligo, anche se oggi ci sono modelli davvero comodi e con altezze non troppo vertiginose. Se sceglierai invece una jumpsuit, se la tua statura te lo permette, via libera a sandali gioiello.

Quello a cui bisogna fare però attenzione ad un matrimonio, è la scelta dei colori. No a: rosso, nero, bianco.

Bianco è il colore indossato dalla sposa, non vorrai mica rubarle la scena?!

Il nero è usato ai funerali… rischi di essere vista non molto di buon augurio.

Il rosso simboleggia il colore dell’amante, cerca di non destare sospetti…

Sì invece, a colori pastello, soprattutto d’estate. Celeste, giallo paglierino, rosa… lasciati ispirare dai colori dei fiori.

Con affetto, 255runway.

Se anche tu hai dei consigli da chiedere, non esitare a scriverci a askto@latestatamagazine.it

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button