ExtraPrimo Piano

Ask to – Non riuscirò mai a parlarle…

Ciao,
non riuscirò mai a parlarle…

Lei sta sempre con uno in corridoio, a me sembra bruttissimo, ma probabilmente a lei piace. Come posso farmi notare? Tra 2 settimane compio 17 anni, ma non posso invitarla alla festa senza conoscerla. Mi suggerite una scusa, qualcosa per iniziare una conversazione?

 

Ciao, 

partiamo da un presupposto: non hai niente da perdere. Lo so che può sembrare banale o troppo facile a dirsi, ma che ne pensi di buttarti semplicemente? Voglio dire, lei ti piace e la vita è troppo breve per lasciarsi sfuggire l’occasione di conoscere qualcuno. Insomma, il mio consiglio è quello di tentare la sorte; è possibile che tu non le piaccia, ovviamente, ma a chi non è mai capitato di non essere corrisposto? A tal proposito ci tengo, però, a farti un rimprovero: non ti crogiolare sul fatto che il ragazzo che sta sempre con lei “ti sembra bruttissimo”, l’amore è fatto di tante sfumature e l’aspetto esteriore, per quanto importante, è solo una delle tantissime. È proprio per questo che ti voglio invitare a presentarti a lei nel modo più semplice e immediato, senza camuffamenti per piacerle ad ogni costo, mostrando te stesso nel modo più semplice (senza dimenticare che qualche bella romanticheria piace sempre a tutti!). A questo punto potrai dirmi: “e se non le piaccio?”; io ti posso rispondere: “e se le piaci?”. Buttati (magari prima della festa, così puoi anche invitarla), sii te stesso, chiedile di uscire all’improvviso e senza farti troppe domande! Se deve nascere qualcosa di bello, nascerà.

Buona fortuna amico,

marianoinvano

Se anche tu vuoi dei consigli, non esitare a scrivere alla nostra mail askto@latestatamagazine.it

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button